23/01/2026News ISMF World Cup Comapedrosa Andorra 25/26 Gennaio
La Coppa del Mondo ISMF arriva ad Andorra con condizioni di neve fantastiche e i migliori contendenti pronti a sfidarsi.
Il circuito di Coppa del Mondo ISMF fa la sua tradizionale tappa nei Pirenei. La terza tappa della stagione 2025/26 atterra a Comapedrosa, Andorra. Conosciuta come una delle tappe classiche del calendario di Coppa del Mondo, quest'anno promette qualcosa in più: per la prima volta, la gara Sprint arriva a Comapedrosa con una nuova location, aggiungendo una nuova dimensione emozionante all'evento.
Il 25 e 26 gennaio, i migliori scialpinisti del mondo affronteranno una doppia sfida: la tradizionale Vertical e la Sprint, entrambe messe alla prova da velocità, precisione e tattica. A circa 2.300 metri di quota, gli atleti dovranno anche fare i conti con l'aria rarefatta di montagna, una variabile che potrebbe scombussolare la classifica e far sì che ogni secondo conti.
Partecipanti:
Vertical Race: 90 atleti (34 donne | 56 uomini) da 20 nazioni
Sprint: 108 atleti (42 donne | 66 uomini) da 20 nazioni
Il Comitato Organizzatore Locale (LOC) ha garantito un eccellente accesso e strutture per gli spettatori presso la sede di Come see the ISMF World Cup, rendendo facile e accogliente per i tifosi venire, godersi la gara e tifare di persona per tutti gli atleti durante tutto il weekend di Coppa del Mondo.