23/09/2024Risultati MONTE DIMON RACE MEMORIAL PATRICK INCARDONA
SILVIA GUBIANI E MICHAEL GALASSI SI IMPONGONO NELLA
NONA EDIZIONE DELLA MONTE DIMON RACE MEMORIAL PATRICK INCARDONA
MICHAEL GALASSI del Team Aldo Moro Nortec (1h09'03") nuovo record del percorso e SILVIA GUBIANI delL’Atletica Buja (1h49'58"), stampano una bella vittoria nella nona edizione della Monte Dimon Race, nel ricordo di Patrick Incardona, giovane atleta carabiniere, amante di montagna, arrampicata, corsa e sci alpinismo, mancato alla famiglia ed ai suoi tanti amici undici anni or sono.
Giornata gradevole con sole e temperatura ideale per gareggiare. Ai nastri di partenza si sono presentati un centinaio di atleti provenienti dal F.V.G. e dalle regioni contigue.
Gara appassionante fin dall'inizio con gli atleti che hanno affrontato fin dalle prime battute il percorso con forte velocità. Una giornata bella e fresca che ha fatto apprezzare a tutti i concorrenti e ai tanti appassionati presenti, un percorso assolutamente incontaminato, per molti, una straordinaria sorpresa nell'immaginario sportivo ed emotivo.
Vallate selvagge e poco conosciute come il vallone della "Cercevese" hanno dato a tutti grandi emozioni.
La cronaca della gara
Pronti via, Michael Galassi, prende subito la testa della gara con ritmo elevatissimo. Nella testa dell’atleta di Paluzza in forze al Team di casa, c’era già l’idea di puntare al record della gara. La sua è stata una cavalcata solitaria e straordinaria, spolverando una ottima condizione di forma. Il tempo finale di 1h09’03 ha abbassato di 1’46” il tempo realizzato nel 2019 dallo sloveno Rok Bratina. Alle spalle di Galassi si sono piazzati nell’ordine altri atleti del Team Aldo Moro Nortec presenti in gran numero.éiazza d’onore a Lorenzo Buttazzoni e terzo gradino del podio per Nicolà Francescatto. A seguire Patrick Di Centa, Stefano Maier, Marco Craighero ed Alex Danelutti.
Tra le donne la vittoria è andata all’outsider Silvia Gubiani dell’Atletica Buja davantio a Gessica Cencini dei Piani di Vas e ad Eleonora D’Andrea del Team Aldo Moro Nortec.
La collaborazione splendida tra l'Aldo Moro Paluzza (supporto tecnico e logistico) e la fattiva e precisa organizzazione delle associazioni di volontariato di Treppo Ligosullo, con a capo i giovani del gruppo “Liussl Insieme”, ha contribuito a creare un bel clima di festa, amicizia e relax.
L'Aldo Moro Paluzza, le Associazioni, la famiglia di Patrick e tutti i suoi amici, ringraziano di cuore tutti coloro che hanno voluto condividere questo ricordo in uno scenario di montagna da emozioni.